ANCONA – Si è svolto il 13° Galà del Calcio a 5 Marche, presso la lussuosa location della concessionaria Delta Motors di Ancona, ed è stato un successo: oltre 200 persone presenti, 50 società e più di 60 premi sono stati assegnati. L’organizzazione è stata curata come consuetudine dalla MMag Comunicazione, al completo, mentre la graditissima cena è stata servita da GV Catering.
I due anni di digiuno a causa del Covid sono stati spazzati via, merito di una serata ricca di sorrisi, affetto e passione per il Calcio a 5. “Durante questi anni condizionati dal Covid si è sentita tanto la la mancanza del Galà” ha detto durante uno dei numerosi interventi il vicepresidente della Figc Marche e Responsabile del Calcio a 5 Marche, Marco Capretti. Il clima è stato di grande leggerezza: brindisi, cori, foto, autografi. “Il Calcio a 5 si è preso sempre più la scena nel corso degli anni e noi come Comitato Regionale Marche cerchiamo di dargli tutto lo spazio che si merita” sono state le parole applaudite del presidente Ivo Panichi. Parole di elogio anche da parte di Fabio Luna, presidente del Coni Marche: “E’ un movimento che regala sempre più soddisfazioni alla nostra regione. Penso all’Italservice Pesaro e al Città di Falconara: entrambe vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma la stagione non è ancora finita… in bocca al lupo per le finali scudetti in arrivo”. Dirigenti, tecnici e tesserati delle due società regine del futsal marchigiano non potevano mancare: “Noi tifiamo le prime squadre, ma il nostro presente e il nostro futuro sono le giovanili. E’ su di loro che adesso dobbiamo concentrare i nostri sforzi principali” ha detto sul palco del Galà il presidente delle citizens – e titolare del seguitissimo e imprescindibile futslamrche.it – Marco Bramucci.
“Che bella questa platea, un onore tornare a ospitarvi così numerosi e festosi” hanno riferito in coro i “padroni di casa” della Delta Motors, seguiti a ruota da Marco Gnocchini della Estra, fedele partner del Galà dal 2008. Andrea Farabini della Divisione C5 ha invece ricordato le “riforme coraggiose attuate per garantire un futuro sempre più brillante al nostro amato futsal”.
I PREMI ASSEGNATI – Oltre a tutte le regine dei rispettivi campionati e di Coppa, questi i premi individuali: SERIE A – Premio “Maestro di Futsal” ai tecnici Fulvio Colini (Italservice) e Massimiliano Neri (Città di Falconara). Premio “Fuoriclasse” a Felipe Tonidandel (Italservice) e Isa Pereira (Città di Falconara). SERIE B – Miglior giocatore e bomber: Silon (Damiani&Gatti Ascoli). Allenatore: Sapinho (D&G Ascoli). Giovane “Premio Estra”: Palazzi (Etabeta). Portiere: Mariano (Tre Colli). SERIE C1 – Allen. Amadei (Cerreto D’Esi). Giocatore: Francavilla (Cus Macerata). Bomber: Francavilla e Marangoni (Cus Mc). Giovane “Premio Estra”: Ferjani (P73). Portiere: Chiarizia (Audax Senigallia). SERIE C2 – Allen.: Ferraresi (gir. A, Mantovani), Rossetti (B, N.Ottrano), Bastiani (C, Roccafluvione). Portiere: Fattorini (A, Città di Ostra), Traini (B, F.Sangiustese), Gutierrez (C, Sangiorgio). Giocatore: Pierangeli (A, Alma Fano), Marco Gattari (B, Invcita Macerata), Rosetti (C, Sangiorgio). Bomber: Ceravolo (A, Gnano), Serantoni (B, Bayer Cappuccini), Cancrini (C, Csi Stella). C FEMM – Allen.: Bargoni (Futsal Prandone). Portiere: Tomassini (S.M.Apparente). Giovane “Premio Estra”: Gaspari (F. Prandone). Giocatrice e bomber: Felicetti (F.Prandone). SERIE D – Capocannoniere: Meliffi (gir. A, Pieve D’Ico), Galeazzi (B, Anconitana), Dollani (C, Casenuove). Amankwah (D, Gagliole), Pasquali (E, Offida). ARBITRO – Premio “Fischietto d’oro” a Mirko Errico di Ancona. CARRIERA – Premio “Boia… che passione!” a Gianluca Boiani.
Appuntamento all’anno prossimo e nel frattempo visitate la pagina della MMag Comunicazione: troverete gli album fotografici, le schermate dei vincitori e lo splendido video realizzato in onore alla carriera di Gianluca Boiani (CLICCA QUI).