Dopo giorni di incontri e riunioni, è arrivata l’ufficialità. A Camerano nasce un’inedita realtà sportiva che sorge dalla fusione tra Vigor Caerano e Real Cameranese, e disputerà regolarmente il prossimo campionato di Seconda Categoria. La neosocietà prenderà il nome di Real Cameranese e manterrà i colori sociali della stessa Real.
A darne notizia i due attori principali di questa fusione ovvero gli ex presidenti di Vigor e Real Angelo Paci e Danilo Rossetti, che anche nella nuova realtà saranno due patron alla pari. Dopo tanti anni di derby si troveranno a collaborare per un’unica squadra cittadina che sarà anche la società gemellata e satellite del Camerano Calcio.
L’obiettivo, come in passato, sarà quello di allestire una rosa formata da giovani del posto con il blocco delle due squadre precedenti che sarà confermato. Da Casaccia (capitano della Real) ad Angeletti (capitano della Vigor), per intenderci.
E’ stato comunicato anche il nome del nuovo allenatore. Sarà Giorgio Pantalone a guidare la squadra. Un uomo che ha già lavorato, e bene, in passato a Camerano ed è un grande conoscitore dei giovani, viste le pregresse esperienze. Al mister l’augurio di fare bene in questa nuovissima avventura.
La società Vigor Camerano intende con tale comunicato ringraziare i due tecnici Giuseppe Spina e Massimiliano Rinci, nonché il preparatore dei portieri Stefano Manfredi per il lavoro svolto nella passata stagione, fondamentale per condurre la squadra più giovane del campionato sino ad una meravigliosa salvezza. Grazie per tutto, Camerano vi porterà sempre nel cuore.
Intanto, il matrimonio è fatto. È nata ufficialmente la nuova Real Cameranese.